fbpx

Multisensorialità

E’ un’esperienza totale, rivolta alla persona nella sua globalità. È l’uso dei sensi primari che alimenta il processo di significazione della coscienza individuale, rappresentando il ponte tra l’Io interno e la realtà esterna, alla base di ogni esperienza di scelta e di indirizzo dei processi del conoscere.
multisensorialità

Ogni tema Experience Nature consente una stimolazione sensoriale abbinando, allo scenario scelto, aromi, essenze, tisane ed esperienze tattili. Sabbia, pezzi di legno levigati dall’acqua, ciottoli, muschio, foglie… ma soprattutto fiori e piante officinali, come lavanda, timo, salvia, … permettono di rendere ancora più efficace la visione, con un coinvolgimento totale dei sensi.

La multisensorialità, con i video Alamar, è un’esperienza totale, rivolta alla persona nella sua globalità. È l’uso dei sensi primari che alimenta il processo di significazione della coscienza individuale, rappresentando il ponte tra l’Io interno e la realtà esterna, alla base di ogni esperienza di scelta e di indirizzo dei processi del conoscere.

È un’esperienza esclusivamente sensoriale e poiché non opera attraverso aspetti cognitivi ma attraverso la dimensione del divertimento e del piacere, è particolarmente indicata nel recupero delle capacità.

 

L’esperienza multisensoriale, abbinando alle immagini e ai suoni puri dei video Alamar, aromi, essenze, elementi tattili con cui interagire, consente da una parte un’azione più intensa e immediata delle frequenze vibrazionali trasmesse dal filmato inquadrato. Dall’altra favorisce laboratori e attività artistiche, creando opere con petali e foglie, dipingendo sassi e legni, giocando con la sabbia con le mani e con i piedi. La fantasia di ognuno può creare le connessioni migliori tra immagini ed elementi da gustare, assaporare, toccare, per un’esperienza immersiva nella natura di grande beneficio.

multisensorialità