La bellezza di scenari in armonico movimento porta equilibrio in ogni spazio.

Arredare in modo naturale.

Non c’è designer migliore della natura.

Alexander McQueen

AZIENDE.

Un luogo di lavoro felice è più produttivo ed è anche un importante indicatore del potenziale successo di un’azienda. Sempre più aziende hanno deciso d’introdurre misure per aumentare il benessere dei lavoratori, la fonte più efficace si è dimostrata essere la natura.
La visione di scenari naturali crea anche maggiore armonia tra le persone, ci aiuta a comportarci meglio nei confronti degli altri, stimolando creatività e rendimento.

TRAILER 34
ristorante L'approdo6C

ALBERGHI E RISTORANTI.

L’accoglienza di un cliente si può trasformare in esperienza rilassante, arredando le reception e le sale di ristorazione con le sequenze più armoniose. La bellezza della natura si offre come benvenuto piacevole e spettacolare, che si occupa delle persone e le predispone al buonumore, fin dal primo momento. E poi le coccola nelle loro stanze, con il canale a circuito chiuso dedicato, per un soggiorno di benessere rigenerante.

SPA E BENESSERE.

La scienza ha scoperto che se ci soffermiamo a guardare un panorama naturale, aree del cervello distanti tra loro entrano in connessione e lavorano in sincronia.
Anche in ambienti professionali, come spa, centri estetici, saloni di bellezza e di cura dei capelli, un’elevata presenza di elementi naturali ha maggiori capacità di ridurre lo stress e offrono migliori opportunità di rigenerazione rispetto ad ambienti artificiali.

spa benessere

LA STANZA
IMMERSIVA. 

La stanza Alamar è un’immersione nelle frequenze della natura, per una terapia non farmacologica che nutre di bellezza. Un luogo speciale in cui sostare, camminare, sedersi o sdraiarsi, per meditare e sognare ad occhi aperti. Uno spazio dove poter rivivere la connessione profonda con la natura nel suo aspetto più benefico, entrando in risonanza con quelle frequenze che ci aiutano a stare profondamente bene.

LA BELLEZZA AUMENTA IL VALORE DI OGNI ATTIVITÀ.

Nelle aziende, negli studi professionali e in ogni ambiente lavorativo, la presentazione del contesto è fondamentale per incrementare il buonumore e gli affari.

Con Alamar, in un attimo, qualsiasi luogo artificiale diventa naturale, terapeutico, ristoratore.

Un luogo di lavoro felice è più produttivo

La qualità di vita dei propri dipendenti è anche un importante indicatore del potenziale successo di un’azienda.
Oltre l’80% di tutte le visite mediche è dovuto allo stress, causa anche di innumerevoli incidenti sul lavoro (tra il 60 e l’80%). In aziende ad alto livello di stress, le spese per l’assistenza sanitaria sono quasi il 50% maggiori rispetto ad altre organizzazioni. Per questo sempre più aziende hanno deciso d’introdurre misure per aumentare il benessere dei lavoratori: tra queste la fonte più efficace si è dimostrata essere la natura.

Il Prof. Richard Ryan, che ha studiato a fondo gli effetti positivi della natura sulla mente, ha commentato: “La natura è il combustibile dell’anima. Spesso quando ci sentiamo affaticati o stanchi beviamo caffè, tuttavia la ricerca suggerisce che per ricaricare le batterie è molto più fruttuoso stare nella natura”.

CATALOGO 4A - STAGIONI
Teoria del Recupero dallo Stress

Il potere della natura di lenire stress, depressione, ansia è stato oggetto di numerosissime sperimentazioni in tutto il mondo, con ricerche scientifiche condotte dal Dott. Ulrich fin dai primi anni ’80.

Teoria della Rigenerazione dell’Attenzione

Gli psicologi Kaplan & Kaplan furono i primi a validare l’importanza di un ambiente naturale per rigenerare la mente, migliorando l’attenzione, la memoria e le funzioni cognitive.

I video Alamar rilassano, ispirano, connettono le persone e mettono in sintonia le loro menti.

I filmati Alamar in ambienti di lavoro, dalle sale riunioni alle singole postazioni di manager e dipendenti, permettono di trasformare questi spazi in ambienti rigeneranti, aumentando le capacità cognitive e favorendo il benessere, l’armonia, la collaborazione tra tutti, grazie alle proprietà rilassanti e pacificanti della natura.

SALE PER CLIENTI E DIPENDENTI

Accogliere i clienti e i dipendenti in un’atmosfera che trasmetta bellezza e serenità, attraverso la visione di paesaggi e suoni di natura terapeutici, permette di dare fin da subito un segno tangibile della cura e attenzione dell’azienda. Anche le zone dedicate alle pause degli impiegati possono diventare occasione di ricarica naturale, come la sala relax, la palestra di yoga, la sala riunioni e le postazioni di lavoro.

SALA RELAX: OASI BENESSERE ALAMAR

La visione dei filmati Alamar facilita il rilassamento (+42% in 10 min.), riduce l’ansia, la depressione, il nervosismo. Aumenta la concentrazione e la creatività, stimola la fantasia e l’intuizione. Crea tessuto sociale e favorisce le relazioni, incrementa il benessere dei lavoratori.

L’Oasi Benessere Alamar può essere creata nella sala relax esistente, oppure realizzandone una appositamente.
La programmazione dei filmati può essere affidata al palinsesto di Canale Relax, oppure creata appositamente in base alle esigenze del momento, ad esempio per stimolare il personale su specifiche risonanze allineate ai progetti dell’azienda, utilizzando quegli scenari, elementi, colori maggiormente efficaci per l’obiettivo da raggiungere.

SALA YOGA – PALESTRA

Le onde alfa, tipiche in un individuo sveglio ma completamente rilassato, si registrano più forti nella natura. La proiezione dei filmati Alamar trasforma qualsiasi spazio artificiale in un ambiente rigenerante.

Ideale per accompagnare pratiche quali Yoga, Tai Chi, come per fare pratica meditativa prima o durante il lavoroper stimolare concentrazione, intuizione, fantasia, ma anche per portare armonia tra i partecipanti: il senso di pace evocato dalla natura porta a toni più rispettosi e collaborativi gli uni verso gli altri.

Immerse nello stesso scenario, le menti di tutti si allineano in frequenza e in fase, esattamente come fanno i metronomi. 

SALA RIUNIONI

La visione degli scenari naturali, prima e durante le riunioni, aiuta a sintonizzare le menti di tutti allo stesso obiettivo e trovare insieme le soluzioni migliori (Legge della Vibrazione).

Inoltre i video di Alamar durante sessioni di brain storming stimolano creatività, fantasia, intuizione. Ispirano l’ideazione di nuovi prodotti, una comunicazione più efficace, aiutano a prendere le decisioni giuste e in minor tempo. Le riunioni beneficiano di una spinta creativa e partecipativa maggiore dalla visione di quei colori, elementi o scenari maggiormente inerenti al tema dell’incontro.

POSTAZIONI DI LAVORO

Micropause di 40 secondi migliorano l’attenzione.
Uno studio dell’Università di Melbourne dimostra che guardare un’immagine della natura per meno di un minuto è quanto basta per svolgere meglio i propri incarichi: la vista del verde offre un’esperienza ristoratrice alle risorse mentali che controllano l’attenzione. La responsabile della ricerca, la psicologa Kate Lee, scrive che anche la vista per pochi secondi di verde ridona energia a chi è stanco durante il lavoro. “E’ veramente importante prendersi delle micro-pause. E’ qualcosa che molti di noi fa naturalmente quando siamo stressati o affaticati mentalmente”, spiega ancora: “Vi è una ragione per cui si guarda fuori della finestra e si cerca la natura: aiuta a concentrarsi sul lavoro e a mantenere il rendimento durante la giornata lavorativa”.

Un’azienda attenta al benessere dei lavoratori ha maggiori probabilità di successo, perché di fatto li rende più creativi, più coinvolti e maggiormente produttivi. Inoltre si riducono i costi da sostenere per le spese mediche, l’assenteismo e il turnover volontario.

Nelle sale relax, nelle sale riunioni e/o con micropause nelle postazioni lavorative, i filmati terapeutici Alamar migliorano il benessere, la concentrazione, la creatività; favoriscono la collaborazione e lo spirito di gruppo. 

Con Alamar, manager e dipendenti sono più felici, più in salute, più creativi.

L’ACCOGLIENZA È UN’ARTE, DA METTERE IN BELLA MOSTRA.

Un’atmosfera di benessere crea armonia fin dal primo attimo. Per questo accogliere i clienti con i video Alamar dispone al buonumore e parla di attenzione alla persona in senso più profondo. L’esperienza della bellezza attraverso le immagini del relax si trasforma in un’emozione pacificante, che durerà a lungo.
Reception, sala colazioni e ristorante, aree lounge, canale relax in camera, pareti emozionali facilmente intercambiabili, rendono ogni ambiente sempre nuovo, rigenerante, che fa bene agli ospiti come al personale, in un clima armonioso.

Per un Buongiorno rigenerante, il potere pacificante e ricco di stimoli creativi dei filmati Experience Nature, per offrire ai propri clienti e al personale il benessere e l’armonia che contraddistingue i video Alamar Life.

Hotel Garibaldi e le colazioni emozionali

“Una mattina mi ero stufato di vedere al telegiornale notizie di guerra, disastri, crisi, borse… Ho capito che fare colazione senza brutte notizie è il modo migliore per iniziare la giornata. Abbiamo abbinato queste immagini di natura che sono strepitose e in poco tempo il modo di fare colazione dei nostri clienti è migliorato: è più bello, è più sereno. Affronteremo la vita e aiuteremo ad affrontare la vita in un modo migliore, per quel poco che possiamo”.

Jose Saggia, titolare Hotel Garibaldi – Vercelli

Hotel Garibaldi, cosa è successo dopo un anno

“la prima cosa che ho notato è che i clienti non chiacchierano tanto, ascoltano. Mangiano più lenti, sono più educati, quindi fanno meno rumore, sono meno invasivi l’uno nei confronti dell’altro, perché l’ambientazione che è stata creata trasmette un messaggio di questo tipo: di tranquillità, di educazione, di attenzione verso gli altri”.

Jose Saggia, titolare Hotel Garibaldi – Vercelli

ALAMAR NELLA RISTORAZIONE

Ristorante L’Approdo, Marina di Campo, Isola d’Elba

L’atmosfera emozionante amplifica il piacere del pranzo, crea armonia nelle relazioni e connota l’esperienza come particolarmente piacevole e rigenerante.

La creazione personalizzata delle playlist consente di comporre le ambientazioni migliori per qualsiasi circostanza, dalla notte bianca a serate a tema, da feste dedicate a cene a base di funghi, o di pesce…

La cura del cliente è sempre più indirizzata verso una visione olistica di benessere ed E.N.CARE è un grande alleato per trasformare ogni luogo in un ambiente restorativeness.

IL RILASSAMENTO COMINCIA DAGLI OCCHI.

bottone play3

La scienza asserisce che se ci soffermiamo a guardare un panorama naturale, aree del cervello distanti tra loro entrano in connessione e lavorano in sincronia. Ambienti caratterizzati da un’elevata presenza di elementi naturali hanno maggiori capacità di ridurre lo stress e offrono maggiori opportunità di rigenerazione delle risorse cognitive e delle capacità psicofisiche rispetto ad ambienti artificiali.

I video Alamar sono una proposta in grado di trasformare qualsiasi spazio chiuso in un ambiente rigenerante, creando le suggestioni migliori per vivere un’esperienza unica, avvolgente, totalmente rilassante per mente, corpo e spirito.

Un video Alamar per ogni momento

Per qualunque tipo di attività o proposta all’interno del centro benessere, i video Alamar hanno gli scenari naturali più adatti a potenziare il rilassamento dei clienti, anche nel momento della tisana post sauna, dopo il bagno turco o altro tipo di trattamento.
Cromoterapia
bottone play3
bottone play3
bottone play3
bottone play3
Talassoterapia e Stone Therapy
bottone play3
bottone play3
bottone play3
bottone play3
Idromassaggio, Letti ad acqua e Letti nuvola
bottone play3
bottone play3
bottone play3
bottone play3

LO STUDIO PROFESSIONALE DIVENTA AMBIENTE DI RELAX.

Accogliere i propri clienti con immagini di paesaggi naturali aiuta il rilassamento spontaneo, indicato sia per gli studi medici, dentistici, professionisti, terapeuti, architetti e molto altro. I filmati sono utilizzabili non solo in sala d’attesa ma anche nella pratica di lavoro, come valido sostegno per indurre i pazienti in uno stato psichico di maggior disponibilità ai diversi trattamenti.

I paesaggi naturali di Alamar possono aiutare a rilassare, riequilibrare, rigenerare le persone, apportano armonia e benessere nell’ambiente. Permettono d’intervenire con precisione sia in ambito psichico che fisico, riducono l’ansia e la percezione del dolore, attraverso quella sensazione di tranquillità e protezione evocata dalla natura.

bottone play5
FENG SHUI

Negli ultimi anni, anche in Occidente si è diffusa la disciplina del Feng Shui, un’antichissima arte cinese che risale a 3000 anni fa, che insegna come armonizzare l’ambiente in cui si vive e trarre benefici dallo spazio che ci circonda. Si potrebbe definirlo “ambiente – terapia”: un metodo per curare lo spirito e, di conseguenza, anche il fisico, utilizzando le energie benefiche dell’ambiente.
I principi del Feng Shui affermano che il nostro corpo dialoga con l’ambiente che ci circonda e riesce a coglierne aspetti che la nostra mente ignora.
Yin e Yang devono essere armonizzati per fare in modo che l’energia vitale (Ch’i) possa scorrere liberamente.
Attraverso le frequenze espresse dai filmati Alamar è possibile riequilibrare le persone, come gli spazi, creando maggior benessere e migliore produttività.

Case History ODONTOIATRIA

“La Clinica del Benessere Dentale di Torino ha scelto video e fotografie Experience Nature per rendere maggiormente confortevole, rilassante e rasserenante il tempo della cura nei tanti studi della clinica. Le immagini che ornano gli ambienti sono molto apprezzate da tutti i pazienti, medici e personale sanitario. Sono state realizzate espressamente alcune sequenze lunghe con immagini di natura nei colori della clinica, l’arancione e il viola. I clienti sono più sereni, rilassati, contenti; alcuni pazienti addirittura ricercano determinate sequenze prima di sedersi in poltrona. Anche il burn out dei medici è migliorato”.

Laura Guasco, direttore della Clinica.

SCOPRI COSA ALAMAR PUÒ FARE PER TE.

Ogni situazione, ogni azienda, ogni professionista ha esigenze specifiche, che necessitano di uno studio dedicato per ottimizzare i benefici dei video Alamar. Saremo felici da dare il nostro consiglio a chi vuole scoprire un mondo di benessere, in qualunque contesto si trovi, basta compilare il seguente modulo.