Sperimentazione effettuata il 17 marzo 2018 presso la sede di Torino dell’Accademia Olistica Tesla, a cura del presidente Severino Doppi. Hanno partecipato 22 soggetti, docenti e allievi del corso di Cromoterapia Avanzata.
La misurazione è stata rilevata con BIO-WELL, che misura i livelli di stress umano e l’energia ambientale. La GDV Camera è un macchinario di diagnostica energetica creata dallo scienziato russo Konstantin Koroktov ed è utilizzata negli ospedali russi e bielorussi come strumentazione medica. Il metodo GDV si basa sulla stimolazione delle emissioni di fotoni ed elettroni durante la trasmissione di brevi impulsi elettrici.
La misurazione BIO-WELL ha registrato una riduzione d’intensità di 8,47 punti su scala 20. Rapportati su scala 100, la riduzione d’intensità – quindi la distensione e il rilassamento registrati nella sala – sono pari al 42,35%. Tale risultato è stato ottenuto con la visione di soli 10 minuti dei filmati Alamar Life.
Per la sperimentazione è stato utilizzato un filmato di 10′, dove i 12 colori della scala cromatica si succedevano ogni 50″.
Nel grafico è possibile vedere come il rilassamento sia stato raggiunto dai partecipanti attraverso una progressione costante e già intorno agli 8′ di visione si è attestata su valori superiori al 40% di riduzione dello stress percepito.