ACCADEMIA OLISTICA TESLA
Scuola di naturopatia. Discipline Olistiche e bio-naturali.
SPERIMENTAZIONE VIDEO NATURA ALAMAR LIFE
Misurazione degli effetti percepiti a seguito della visione dei filmati Experience Nature di Alamar Life.
A cura di:
Severino Doppi, presidente dell’Accademia Olistica Tesla.
Rilevazioni effettuate col metodo BIOWELL/GDV Camera nelle sedi di Lugo di Romagna (RA), Aosta, Torino, Cagliari.
Marzo/Ottobre 2021
RICERCA E PARTECIPANTI
L’obiettivo della ricerca è stato quello di indagare in che modo la visione dei video di Natura Alamar Life possa aiutare le persone a stare meglio, misurando con la tecnologia Biowell/GDV Camera l’interazione dei filmati sulle persone.
Gli sperimentanti sono persone tra i 29 e i 64 anni, 4 uomini e 8 donne, tutti praticanti meditazione e appartenenti al mondo medico/olistico. Nessuno utilizza farmaci salvavita.
I nomi sono stati modificati per tutela della privacy.
MATERIALI E STRUMENTI
Sono stati individuati nel repertorio di filmati Alamar Life alcuni temi, diversi per colori, elementi, ambienti, stagioni.
I temi utilizzati sono stati: Alba Marina, Autumn Water, Blue Rice, Fire, Gold Grain, Sky Clouds, Stone Therapy, Sunflowers, Trees, Underwater Sun.
Le misurazioni sono state effettuate con BIOWELL. La GDV Camera, macchinario di diagnostica energetica creata dallo scienziato russo Konstantin Koroktov, è riconosciuta negli ospedali russi e bielorussi come strumentazione medica, utilizzata nella diagnosi delle patologie. Il test si effettua in pochi minuti ed è totalmente non invasivo: la persona non deve far altro che toccare con le dita della mano la superficie dello speciale vetro dell’apparecchiatura GDV. Dall’ “impronta digitale energetica” delle 10 dita viene calcolato l’intero campo energetico corporeo, da cui si evidenziano carenze o eccessi, mostrando i malfunzionamenti del corpo prima che si manifestino a livello fisico, sotto forma di malessere o malattia.
METODOLOGIA
Per avere risultati il più possibile precisi, si è deciso di effettuare sessioni di 21’ di visione dello stesso filmato e con la stessa ciclicità delle immagini, utilizzando esclusivamente la sequenza breve, ripetuta 7 volte. Questo ha permesso di non avere variabili che potessero influenzare i risultati nel corso di tutta la ricerca.
I partecipanti, prima di iniziare la visione del video scelto, sono stati sottoposti a un primo screening con Biowell, per “fotografare” la loro condizione di salute psico-fisica ed energetica al momento di sottoporsi alla visione dei filmati Experience Nature.
Al termine dei 21’, è stato ripetuto lo screening Biowell e sono stati raccolti i commenti da parte dei soggetti sperimentanti, annotando le loro sensazioni.
Le sessioni si sono svolte tutte di sera, in giorni infrasettimanali.
RISULTATI
A seguito della visione dei filmati si evince una reattività psico-fisico-energetica evolutiva su tutti i partecipanti.
Le dinamiche emozionali avvenute hanno evidenziato – a livello di grafici – delle risposte di espansione e di contrazione positiva, oltre a un movimento destroide e sinistroide (dal maschile al femminile) e viceversa dei centri energetici (chakra-ghiandole).
Le persone hanno espresso a livello emozionale e fisico sensazioni diverse in base al tema loro mostrato, che vanno dalle sensazioni di calore, rilassatezza, piacevolezza, gioia, appagamento a stati di pace e persino di ipnosi. In taluni casi sono state riferite anche sensazioni di collera, impazienza, frustrazione.
Alcuni casi a titolo di esempio.
LETIZIA / TEMA AUTUMN WATER
Letizia è un medico oculista di 59 anni che vive in città e lavora in ospedale.
A seguito della visione di Autumn Water ha raccontato di avere provato un rilassamento totale in cui si è sentita “sprofondare in un benessere assoluto”.
Ha dichiarato inoltre che la visione dei riflessi di luce sull’acqua – i fosfeni – le ha dato modo di estraniarsi dal contesto materiale della sua stanchezza post giornata di lavoro in ospedale, come se questa visione l’avesse purificata e liberata dalle fatiche e tossine emozionali.
La visione di Autumn Water ha portato Letizia a compensare la situazione di stanchezza psicofisica ed emozionale descritta prima della proiezione del filmato, con un allineamento quasi totale di tutti i suoi centri energetici in modo armonico.
MARCELLA / TEMA GOLD GRAIN
Marcella è una giovane psicologa di 30 anni, amante del mare, anche se vive in montagna. Viaggia spesso in Europa.
La prima cosa che ha dichiarato a seguito della visione di Gold Grain è stata “agitazione elettrica”.
Ha raccontato come – durante la visione dei campi di grano – volesse crearsi una via spostando le spighe. Quest’azione l’ha portata a una fatica psicofisica e una conseguente sensazione di calore che ha descritto come “arsura”. Al termine della visione, Marcella ha dichiarato di aver sperimentato una sensazione di completezza, come se si fosse saziata.
Al momento del suo arrivo, Marcella riportava un disallineamento a forma di S dei Chakra, con una percentuale di allineamento del 90%.
Al termine della visione di Gold Grain, l’allineamento fatto registrare dai suoi Chakra – che ha raggiunto il 97% – attesta la sua affermazione di completezza e appagamento.
ARIANNA / TEMA ALBA MARINA
Arianna è una counselor di 64 anni che ama tantissimo il mare. Durante la visione dei filmati di alba, nella fase iniziale Arianna ha vissuto l’esperienza come una bambina, con accelerazione dei battiti cardiaci dovuta all’eccitazione. Eccitazione che, riferisce, l’ha portata quasi a una sensazione di affanno con la domanda “Merito di concedermi questo splendore?”. Arianna ha dichiarato, per descrivere la sua emozione: “Un troppo pieno di meraviglia”.
Successivamente, mentre la visione andava avanti, ha sperimentato una sensazione di gioia, di “presenza non mentale”, dichiarando di “essere entrata in una stato profondo di comunione con gli elementi”.
Dal grafico dei chakra è evidente il miglioramento nell’equilibrio energetico di tutte le ghiandole.
In particolare, il II chakra e il VII chakra hanno avuto il maggior beneficio.
CONCLUSIONI
L’obiettivo della ricerca è stato quello d’indagare in che modo la visione dei video di Natura Alamar Life potesse aiutare le persone a stare meglio, misurando con la tecnologia Biowell l’interazione dei filmati sulle persone.
Dall’analisi dei risultati si evince che la visione dei temi ha sortito effetti benefici a livello psico-fisico-emozionale sulle persone che hanno partecipato all’esperimento.
La visione dei filmati ha permesso a ciascuno di sperimentare sensazioni individuali uniche, che si sono plasmate su ognuno, seguendo le dinamiche che stava vivendo in quel momento. Questo dimostra la duttilità dello strumento di Alamar Life nell’adattarsi alle singole personalità, agendo su ognuno in modo diverso in base al vissuto, ma comunque apportando a tutti beneficio.